Cosma
HAI BISOGNO DI UN INTERVENTO URGENTE ?

Servizio revisione canne fumarie a Milano

Video ispezioni e tecnici dedicati dall'azienda Cosma

In seguito a una minuziosa video-ispezione, corredata da una relazione tecnica accurata, gli specialisti della Cosma sono in grado di valutare l'idoneità della caldaia rispetto alle normative vigenti e di produrre l’opportuna certificazione. La revisione avviene attraverso l'impiego di attrezzi specifici (es. aste metalliche) finalizzati alla rimozione di ogni elemento depositatosi sulla superficie dell'impianto. La revisione canne fumarie è un'operazione molto importante da effettuare con scadenza regolare, così come richiesto da severe disposizioni di legge. Cosma, azienda operante a Milano, è in grado di procedere con questo servizio attraverso metodi accurati e precisi. Il controllo della canna fumaria viene realizzato con l'ausilio di tecniche particolari come ispezioni, video ispezioni con impiego di microtelecamere, che permettono un'analisi del corretto funzionamento dell'impianto.

Alla fine della revisione della canna fumaria, il personale qualificato sarà in grado di redigere relazioni tecniche che attesteranno l'idoneità della caldaia in rispetto delle leggi attuali, offrendone opportuna certificazione. Effettuare questo lavoro preserva l'impianto dagli eventuali danni generati dall'usura e dal tempo: la revisione avviene attraverso la pulizia con l'impiego di attrezzi, come aste metalliche, finalizzate alla rimozione di ogni elemento depositatosi sulla superficie della canna fumaria. E' possibile che il personale attesti che l'impianto non è più adeguato alle norme vigenti: in questo caso sarà opportuno procedere con la relativa messa a norma.

La pulizia degli impianti fumari in passato era svolta da esperti spazzacamini: oggi avviene nel pieno rispetto delle norme legislative e l'esame del suo corretto funzionamento salvaguarda da eventuali incendi causati dalla combustione della fuliggine, consente una migliore evacuazione dei fumi, non inquina l'ambiente. Se avete bisogno di contattare la Cosma di Milano per la revisione della vostra canna fumaria, potete compilare il form elettronico presente nella sezione “Dove e siamo e Contatti” oppure telefonare al numero 02 48950979.

Share by: